Produttore
Warner Bros. Games
Sviluppatore
Traveller's Tales
Genere
Azione
Data di uscita
autunno 2012
a fine del 2012 sarà ricordata dagli appassionati di fantasy soprattutto per il lancio nelle sale cinematografiche di Lo Hobbit. La nuova pellicola di Peter Jackson non sarà però l’unica uscita dedicata all’opera letteraria di J. R. R. Tolkien dato che il 23 novembre avremo modo di provare sulle nostre console Lego Il Signore degli Anelli, ultimo nato in casa Travellers Tales.
LA FORZA DELLA TRADIZIONE
Non sono passati che pochi mesi dall’uscita di Lego Batman 2 e Travellers Tales è già pronta a lanciare sul mercato un nuovo titolo che trasporta una famosa saga cinematografica all’interno di un universo costruito completamente con i leggendari mattoncini danesi. Con un pizzico di malignità (e un altrettanto pizzico di realismo) si potrebbe sostenere che il lavoro del team inglese è favorito dal fatto che i titoli Lego siano delle “fotocopie ritoccate” l’uno dell’altro, con qualche piccolo cambiamento e alcune leggere modifiche studiate per adattare una struttura di gioco base alle peculiarità della serie scelta. L’enorme mole di lavoro svolta dagli sviluppatori non è quindi dedicata alla ricerca di soluzioni originali (Lego Il Signore degli Anelli presenta qualche novità, di cui parleremo in seguito, ma nulla di sconvolgente), bensì alla creazione di un mondo di gioco che si espande in un’area di dimensioni considerevoli con decine di zone da visitare.
Lego Il Signore degli Anelli adotta una soluzione “open world” simile a quanto visto in Lego Batman 2 e, come già sottolineato in precedenza, ripropone tutti quegli elementi strutturali che gli appassionati di titoli Lego hanno imparato a conoscere nel corso degli anni. All’interno di ogni area di gioco sono presenti semplici enigmi basati sulla costruzione di oggetti, zone accessibili solamente sfruttando le peculiarità di alcuni personaggi (il cast comprende circa ottanta personaggi tratti sia dalle pellicole cinematografiche che dall’opera letteraria), centinaia di mattoncini da raccogliere e nemici da combattere. L’offerta in termine di contenuti appare decisamente corposa, le cose da fare sono veramente tante e l’area di gioco colpisce per la sua notevole ampiezza; i diciotto livelli che compongono l’avventura principale sono solamente la punta dell’iceberg di quanto ha da offrire Lego Il Signore degli Anelli ed è facile lasciarsi trasportare dalla curiosità e trascorrere un po’ di tempo a vagare senza alcuna meta.
LEGO The Lord Of The Rings [MULTI][Region Free]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Dom Mar 10, 2013 7:52 am Da ADMIN
» Sniper Ghost Warrior 2 [MULTI][Region Free][FW 4.3x]
Dom Mar 10, 2013 7:49 am Da ADMIN
» God Of War Ascension [MULTI5][Region Free][FW 3.55 & 4.20]
Dom Mar 10, 2013 7:47 am Da ADMIN
» VENDITA DOMINIO WWW.GAMESDOWNLOADITALIA.COM
Sab Mar 09, 2013 8:11 pm Da ADMIN
» TOMB RAIDER-SKIDROW + UPDATE 1-PROPER
Sab Mar 09, 2013 8:05 pm Da ADMIN
» The Sims 3 University Life [MULTI20][Expansion][FLT]
Gio Mar 07, 2013 6:19 pm Da ADMIN
» DmC Devil May Cry Vergils Downfall [MULTI][DLC][RELOADED]
Gio Mar 07, 2013 6:17 pm Da ADMIN
» Mass Effect 3 Citadel [MULTI][DLC][RELOADED]
Gio Mar 07, 2013 6:14 pm Da ADMIN
» Rochard [MULTI13][PROPHET]
Gio Mar 07, 2013 6:11 pm Da ADMIN